set stage Capogrossi & sunglasses del 23 maggio 2013 h 16:28: ogni allievo indossa il proprio prototipo.
foto Cecilia Polidori
LABORATORY DESIGN methods by use of creative platforms -
Interactive Systems for the Creation and Evolution of Web Platform Projects,
Prototyping, Communication Strategy, Crowdsourcing Design, Processing Platforms,
an experimental project on interoperability of research and teaching of Data-Design
conducted through innovative scenarios and forms of organization of the processes
of interactive and collective learning.
PROJECTS, EXPERIMENTS AND PROTOTYPES WITH DIFFERENT MATERIALS.
deepsdesignbycp@gmail.com
piattaforma 1
DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/

English version

venerdì 6 dicembre 2013

Christmas Design & Laboratory

11 dicembre Christmas Design & Laboratorio
 in aula
Christmas wreath design o prototipo di corona natalizia
da appendere alla porta, ma anche utilizzabile come centro-tavola
diametro 35 cm
Lezione n 8: Laboratorio in aula, materiali da portare per l'esercitazione
  1. soggetto del prototipo da scegliere traDEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2Audrey Hepburn - Tubino nero.jpgMezzadro- ITALY - Lampada Arco di Achille Castiglioni per Flos ( 1962 ).svgEero Aarnio Ball Chair
  2. schema del progetto su carta (non virtuale)
  3. elenco scritto dei materiali scelti e tutti i materiali selezionati
  4. foto di riferimento da portare in aula stampate (non più di 3)
  5. macchina fotografica
  6. 1 cartone recuperato da imballo da usare a protezione del tavolo di lavoro 
  7. forbici realmente taglienti, taglierino
  8. pinze
  9. colla
  10. pennelli/pennarelli
  11. colori
inoltre
materiali obbligatori da utilizzare asimmetricamente (vedi spiegazione nella Lezione 7)
  1. carta
  2. carta verniciata
  3. carta recuperata da giornali e o riviste
  4. tappi di sughero - oppure mandorle - oppure noci
  5. rami arrotolotati
  6. spago
  7. lana
  8. stoffa recuperata (guanti, pon-pon, cappelli, juta/canapa, feltro)
  9. etichetta compilata e stampata * (schema sotto)
  10. 1 conchiglia

materiali facoltativi da usare eventualmente ma con moderazione
  • fil di ferro
  • supporto imbottito
  • carta natalizia
  • pigna/pigne/ rami
  • altre conchiglie
  • frutta
  • mollette da bucato
  • bottoni
  • oppure 1 solo tipo di elemento recuperato: lattine, lampadine, bicchieri carta, shopper di carta, buste
  • candele
colori obbligatori
  • rosso
  • bianco
  • verde
  • grezzo
  • oro
materiali vietati 

  • nastri di qualunque tipo nuovi e o recuperati e conseguenti fiocchi e nodi
  • disegni, biglietti, bigliettini etc
  • pupazzi, animaletti, presepi & affini 

ecco lo schema dell'etichetta bianca, possibilmente adesiva, cm 5-8 di larghezza



da compilare e stampare; a lavoro ultimato va incollata orizzontalmente sul retro della ghirlanda.
ovviamente l'ultimazione del prototipo e perfezionamento andrà sviluppato a casa a Natale, ma la prima valutazione sarà assegnata contestualmente alla verifica della presenza a fine Lezione l'11 XII.
La design-ghirlanda andrà fotografata, e andrà consegnata il 15 gennaio nella Lezione n 9.
Le foto verranno pubblicate secondo le modalità spiegate durante la Lezione 9, dopo la consegna. 
esempi di ghirlande assemblate con differenti materiali: da cui trarre spunti per la realizzazione ed il montaggio del proprio soggetto-design.



Nessun commento:

Posta un commento