set stage Capogrossi & sunglasses del 23 maggio 2013 h 16:28: ogni allievo indossa il proprio prototipo.
foto Cecilia Polidori
LABORATORY DESIGN methods by use of creative platforms -
Interactive Systems for the Creation and Evolution of Web Platform Projects,
Prototyping, Communication Strategy, Crowdsourcing Design, Processing Platforms,
an experimental project on interoperability of research and teaching of Data-Design
conducted through innovative scenarios and forms of organization of the processes
of interactive and collective learning.
PROJECTS, EXPERIMENTS AND PROTOTYPES WITH DIFFERENT MATERIALS.
deepsdesignbycp@gmail.com
piattaforma 1
DESIGN 2013/14 n 1 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/

2
DESIGN 2013/14 n 2 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-2.blogspot.it/

3
DESIGN 2013/14 n 3 prof POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested
http://design-cecilia-polidori-2014-3.blogspot.it/

English version

GRADUATORIA aggiornata all 11 V 2014. h 9:58

vedi banner programma del corso: DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2: scheda d'insegnamento/programma:
METODI DI VALUTAZIONE
Valutazioni progressive ed aggiornate online settimanalmente, infine l’esame individuale.
TIPO DI VALUTAZIONE
In “post” durante il corso – in 30esimi all’esame 
N.B.
esempi di GRADUATORIA cfr. quelle degli anni passati:
a.a. 2011-2012: cecilia polidori TWICE DESIGN LESSONS: GRADUATORIA DEFINITIVA (in 
allestimento con le integrazioni all'esame che man man gli allievi consegnano)
a.a. 2012-2013: DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori: Graduatoria 7 aggiornata e completa h 11:30 24 giugno 2013

n.b 

1° esempio di valutazione progressiva al 2 aprile (quindi superato) dei post espressa in trentesimi
se il valore di 30/30 è ipotizzabile tra i 190 ed i 150 post (ossia il meglio sino al 1° aprile, quindi a 2 mesi dalla conclusione dell'esperienza e ad 1/3 del 2° semestre) si può applicare una proporzione e proiezione, dunque: 
18/30, ossia la sufficienza espressa in trentesimi = 2/3 circa del totale

190:3 x 2 = 125 circa
150:3 x 2= 100 

il valore tra 100-125 post equivale a 18-20/30 
62 post sono 1/3 del punteggio max. 


2° esempio di valutazione progressiva al 12 aprile dei post espressa in trentesimi
se il valore di 28-30/30 è ipotizzabile tra i 250 ed i 190 post (ossia il meglio sino al 12 aprile, quindi a 2 mesi dalla conclusione dell'esperienza e ad 1/3 del 2° semestre) si può applicare una proporzione e proiezione, dunque: 
18/30, ossia la sufficienza espressa in trentesimi = 2/3 circa del totale punteggio in Graduatoria 

250:3 x 2 = 167 circa 
190:3 x 2= 127 circa 

il valore tra 1167-127 post equivale a 18-20/30 
83 post sono 1/3 del punteggio max. 
____________________________________________________________

330 - III
66659
Sinicropi Antonino
5 e 1/2 + 25= 30 e 1/2 post+10=40 e 1/2+90=130 e 1/2 +15post= 145 e 1/2+ 20= 165 e 1/2+60=225+30=255+10=265
Sinicropi Antonino: 1 ok+ variante 5 ni e 6 so ok; 2, 3,4, ok= 5e ½ risposte corrette 55+10= 65 post=T+65 265+ 65= 330 post sulla III
°^OK   !!!OK Brainstorming Ghirlanda ICE&EYE +30 e Storyboard -10 Antonino Sinicropi + 30 ICE&EYE... bianca, glaciale, per creare l'atmosfera invernale...anche nel caldo natale australe+ ! = nessuna novità –
!! nessuna novità !!! malino - 10 post penalitàe@ passa alla stampa

305 - III
test del 20 XI 5 post
1/2 post x supporto tecnico alle lezioni
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
OK  Brainstorming ghirlanda OP DOT - Marina Arillotta + 30 "OP DOT filtra presente e passato...Come un tuffo nello spazio... che fa respirare trascina nel vortice dell’Optical art"
1+3= 4 post+5=9+14=23+5=28 + 1/2 post = 28 e 1/2 + 10= 38 e 1/2+10= 48 e 1/2 + 90= 138 e 1/2+17= 155 e 1/2 +60= 215+30=245
Arillotta Marina: 1,2,3 (la risposta 3 migliore anche se nemmeno questa completa),4 (c’è chi sulla 4 ha detto di più),5 ok; 6 no= 5= 50+10= T+60245+60=305 sulla III
^^OK  Brainstorming ghirlanda OP DOT -Marina Arillotta + 30 "OP DOT filtra presente e passato...Come un tuffo nello spazio... che fa respirare trascina nel vortice dell’Optical art+ ! = prima correzione...!! nessuna novità-
 !!! correzione ma ancora nessuno sviluppo/stb!!!! no, resta allo st



288 - III
108890
Bagnato Michele

esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
1+1 = 2 post - 1/2 post= 1 e 1/2 + 1 post= 2 e 1/2 post+2= 4 e 1/2+14=18 e 1/2+11= 29 e 1/2+ 5= 34 e 1/2+1= 35 e 1/2+ 5 post = 40 e 1/2 + 1= 41 e 1/2 + 87= 128 e 1/2 +11 = 139 e 1/2+20= 159 e 1/2+60= 219
Bagnato Michele: 1 ok; 2:ok; 3 nessuna risposta; 4 suff valida; 6 cmq vale la 1= 3 su 4=3/4=30+10=40 T+40   219 + 40= 259 post  invitato sulla III a sviluppare il bst
276 post - III


124050
Marguccio Antonina
+1 = 1 post+ 5= 6 + 10= 16+30= 46+60= 106+20= 126+0+0=126+60=186+30= 216+ 15 post premio immagine per homepage= 231
Marguccio Antonina 1 ok, 2, ok, 3 non completamente esatto, 4 valido anche se non completo= 3 e ½ risposte corrette = 35+10= 45 post=T+45 231+ 45= 276 post
sulla III ^^OK   Brainstorming Ghirlanda design: "Ghirlanda-da" - antonina marguccio + 30  "macchina" inutile, ironica ed anarchica": celebrare l'arte .. modo giocoso ...esperienza estetica.+ ! =
 nessuna novità - !! nessuna novità !!! nessuna novità !!!! ottimo ma non ok x video

273 - III
124268
Branca Angela
test del 20 XI
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
+50 ^^video+15+15 ^ no/ni/ ok  ??? Brainstorming Felt Tube - Angela Branca+ ! = nessuna novità - !! ni!!! correzione OK per stb!!!! ok per video Vigilia di Natale,la lista della spesa è pronta. Pane, vino, spinaci, finocchi, salame, tortelli, insalata,aringhe,alici. L’ordine viene inoltrato on line al supermercato più vicino attraverso un portale di ricerca. 
3 e 1/4 + 90+20= 113 e 1/4 +20= 133 e 1/4+60=193+15+15+ 50= 273


273 post - III
125668
Recupero Elisa                                        

10 post Laboratorio dell'11 XII
DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2, 2°: * Ghirlanda "Easy ring"+90

271 post - III

109831
Stilo Andrea Luigi










254 - III
124052
Muscherà Francesca
test del 20 XI 7 post
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
= -1/2 post +14= 13 e 1/2+7=20 e 1/2+10= 30 e 1/2 + 87= 117 e 1/2 + 17= 134 e 1/2+60= 194
Muscherà Francesca: 1,2,3,4, ok; 5 ok= 50+10= T+60194+60=254°^no   ?? meno 2 - 6 post Brainstorming GHIRLANDA GOOD DES...Francesca Muscherà + ! = prima correzione...!! passa alla stampa
sulla III

250 post - III

124166
Triolo Vincenza
10 post Laboratorio dell'11 XII
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
+15 +15 °^^no/ni/ok   ?? Brainstorming Ghirlanda design Audrey -Vincenza Triolo+ ! = prima correzione...!! seconda correzione, !!! La vigilia di Natale è alle porte come la fine di un altro anno.  st correzione quasi perfetto !!!! passa alla stampa
penalizazz e-@= 146+60=206- 1 post penalità e@= 205+15+15= 235+ 15 post premio immagine per homepage=250

246 - III

1 e 1/2 post+ 25 post= 26 e 1/2 post+14= 40 e 1/2+ 9 e 3/4= 50 e 1/4+ 10 = 60 e 1/4 + 90=150e 1/4+ 16= 166 e 1/4 + 20 = 186 e 1/4+60=246 
^^meno 1 no  !!! no ?? meno 1, e -1 post Ghirlanda design ( Red & Black) - Brainstorming??  - Sara Mazzeo+ ! = nessuna novità - !! nessuna novità- !!! malino - 1 post penalità- !!!! no 


96342
Mazzeo Sara
T
12
T
Bt
ok
A


246 A
17


244 - III
124332
Coletta Carmela
test del 20 XI
 esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
+30 ^no/ok   DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2, 3°: !! ? -1 Braianstorming Ghirlanda Glamour - Carmela Coletta + ! = nessuna novità - !! nessuna novità !!! OK per stb !!!! nessuna novità  mentre consuma la sua colazione nota un gioiello... un pendente, un oggetto chic diverso  ma irresistibile,  una “Ghirlanda Glamour” e  non resiste alla tentazione di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello
2e1/2+20=22 e 1/2+80= 102 e 1/2 +(+15-3)= 12= 114 e 1/2+60= 174+30= 204
Coletta Carmela: 1 no, ma le varianti 5 e 6 nel complesso possono passare, quindi ok; 2 bene, 3 no, 4 ok= 3/4=30+10=40 T+40 204+40=244 sulla III
!! nessuna novità !!! OK per stb !!!! nessuna novità  mentre consuma la sua colazione nota un gioiello... un pendente, un oggetto chic diverso  ma irresistibile,  una “Ghirlanda Glamour” e  non resiste alla tentazione
di non averla per esporla con la stessa soddisfazione che ha nell’ indossare un gioiello

229 - III

123890
Belmonte Antonio
test del 20 XI -4e 1/2 post
5 post Laboratorio dell'11XII
14+ 4 e 1/2 = 18 e 1/2 post+5= 23 e 1/2 + 12= 35 e 1/2 + 84=119 e 1/2+60=179
Belmonte Antonio: 1 + la variante 5 ok, 2 ok; 3 e 6 ni, non completamente esatto; 4 ok= 50 post=T+50179+50= 229  ok possiamo fermarci poiché visti  gli scarsi progressi e
la mancanza di un bst no bst/ stb/video °^no   ??? meno 2 post Brainstorming - Antonio Belmonte+ ! = prima correzione..., !! e@ passa alla stampa 
123890
Belmonte Antonio
T
13
T
Bt?stampa
ok
P+T
T+
50

179+50= 229 A no bst/ stb/video
6



226 - III
123879
Caporale Stefania
test del 20 XI - 4° ex aequo  - 7 e 1/2
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
14+7 e 1/2 = 21 e 1/2 + 15 = 36 e 1/2 + 90= 126 e 1/2+60= 186
Caporale Stefania: 1, 2, 4 ok; 3 non corretta né completa= 3/4=30+10=40 T+40186 + 40= 226 ok possiamo fermarci poiché visti  gli scarsi progressi e la mancanza di un
bst no bst/ stb/video °^no   ??? BRAINSTORMING UNA GHIRLANDA A POIS - Stefania Caporale+ ! = nessuna novità – !! nessuna novità!!!  no- e@ passa alla stampa 
123879
Caporale Stefania
T
12
T
si
Bt?tampa
ok
P+T
T+40

186 A + 40= 226 no bst/ stb/video
9
















225 - III
124019
Roseto Aida
test del 20 XI 2e3/4

 ^^+15 !ni Brainstorming Ghirlanda “Joe tube” - aida roseto + 15 un gioco di cerchi quasi come bollicine  di  champagne che si  scompongono e ricompongono ...!!! nessuna modifica
2 e 3/4 + 10= 12 e 3/4 - 1/2 post (mancato e ripetuto oggetto nell'e-mails)= 12 e 1/4+ 90= 102 e 1/4+60=162+8=170+15=185
Roseto Aida risposta 2 e 4 molto valide, soprattutto la 4; ni alla variante 5 della 1… vabbè ma 4 è molto buona quindi = ¾=30+10=40 T+40 185+40=
225 invitata sulla III ^^+15 !ni Brainstorming Ghirlanda “Joe tube” - aida roseto + 15 un gioco di cerchi quasi come bollicine  di  champagne che si  scompongono e ricompongono ...!!!! nessuna modifica


224 post - III

123963
Cuzzola Roberta
10 post Laboratorio dell'11 XII
Ghirlanda Design
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
ni   ?Brainstorming ghirlanda design "Eclissi 1965" - Roberta Cuzzola +15 aggiungendo ogni settimana una pallina ... ti permetterà di ritmare i giorni che mancano a Natale e le fasi dell'eclissi solare. 

10+70= 80 post + 20= 100 +60=160-1 penalità e-@= 159+15= 174+10= 184
Cuzzola Roberta: 1 no, ma la variante 5 ok + ni la 6, quindi ok; 2 ok; 3 so, quasi bene; 4 insuffic= 3/4=30+10=40 T+40184 + 40=224 sulla III
^^no !!!! no ok ni ? Brainstorming ghirlanda design "Eclissi 1965" + 15 Roberta Cuzzola +15 aggiungendo ogni settimana una pallina ... ti permetterà di ritmare i giorni che mancano a Natale e le fasi dell'eclissi solare.
 + ! = nessuna novità - !!OK !!! nessuna novità- !!!! no


195 post - III

124629
Baffo Alessandra
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
ni    ?? brainstorming ghirlanda Red Eclipse - alessandra baffo - +15 che porta in sé la forza del Mediterraneo, con il suo deciso profumo di rosmarino, e il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo..+15
test del 20 XI, 2° classificato - 10 post+90=100 + 20= 120 + 60= 180+15=195

Alessandra Baffo: 1 ok, varianti 5 e 6 ok; 2 ok; 3 non esatta, non completa, no; 4 un solo esempio riportato più errori: no= 2/4 = 20+10=30=zero = no T195 no stb/video

 ^^ni ok   ?? brainstorming ghirlanda Red Eclipse - alessandra baffo - +15 che porta in sé la forza del Mediterraneo, con il suo deciso profumo di rosmarino, e il mistero dell’eclissi, con il rosso vivo...+ ! = nessuna novità – 
!!OK !!! terza correzione: male e meno 1 post !!!!no: stampa senza st&video
124629
Baffo Alessandra
T
12
T
Bst nifinito
ok
T
no T

195 A
– no stb/video
4
182 III
101831
Chillemi Alessia
1 penalità mancato "oggetto" in E@
- (meno) 1 post: assenza totale di riferimenti bibliografici. stop non può pubblicare altro in questa occasione.
test del 20 XI 4 post
1/2 post x supporto tecnico alle lezioni
- 1/2 post + 1/2+1= 1 post -1 post= 0 + 7 post= 7+14= 21 +4=25 + 1/2= 25 e 1/2+ 15= 40 e 1/2+ 12= 52 e 1/2 + 10=62 post e 1/2+ 90= 152 e 1/2+30=182
101831
Chillemi Alessia
T
12
A

St
ok
P


182 R
– no  stb/video
10ammessa con integraz. orale all’esame


170 -  III

96079
Cutrì Simona
test del 20 XI  3 e 1/4
14+3 e 1/4= 17 e 1/4+ 90= 107 e 1/4+ 5=112 e 1/4+18=130
Cutrì Simona: 1no ma suff valide le varianti 5 e 6, quindi ok; 2 ok: 3 nessuna risposta; 4 suff= 3/4=30+10=40 T+40130+ 40=170 - ok possiamo fermarci poiché visti  i
non esiti e la mancanza di un’idea sin qui sul bst no bst/ stb/video^^no     ? meno 1 post Brainstorming Ghirlanda TIMORosa  - simona cutri+ ! = nessuna novità – !! nessuna novità !!! no, !!!! nesstampa
                                       
96079
Cutrì Simona
T
10
A

Bst:
no
ok
P+T
T+40

130+ 40=170 – no bst/ stb/video
12


166 post - III

97369
Petrolo Marco
1/2+1= 1 e 1/2+14=15 e 1/2+7 e 1/2=23 + 16= 39 + 20= 59+47=106+60=166

Petrolo Marco: 1 variante 6 ok; 2ok; 3 nessuna risposta; 4 no errore ed insuff= 2/4  =zero = no T 166 pot- ok possiamo fermarci poiché visti i tempi di consegna della Ghirlanda

 e visti gli esiti del bst no bst/ stb/video^^no   Ghirlanda design (Cardin-ball) - Brainstorming - marco petrolo+ ! = nessuna novità - !! nessuna novità!!!no !!! nessuna novità




97369
Petrolo Marco
T
11
T
Bt
ok
T
no T

166 A  – no bst/ stb/video
20

164 - III
77014
Candido Caterina

test del 20 XI
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
ni     ?? meno 1 post e - 3 Brainstorming ghirlanda CHAIR ... - caterina candido -4+15=11 la tua…..ghirlanda ti potrebbe essere RUBATA!!!
3e 1/2+90= 93 e 1/2+60=153+11=164
77014
Candido Caterina
T
11
T
Bst/ni
ok
A


164 A
8


160 post - III 
77089 
La Spina Francesca Domenica 
10 post Laboratorio dell'11 XII
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
10+90=100+60=160
^^no    ? Brainstorming Ghirlanda "JOE'S CHAIR" - Francesca LS+ ! = nessuna novità - !! nessuna novità !!! nessuna novità !!!! no
77089
La Spina Francesca Dom
a
10
T
St
ok
A


160 A
15

159 post - III

81071 Politanò Francesca

esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
59+60=119
Politanò Francesca ¾ = 3/4=30+10=40 T+40 159 post ammessa all’esame con esito ampiamente soddisfacente per i 2/3 cfu da dover
svolgere: no bst/st/video.
°^no    ? Brainstorming Ghirlanda "bottons & tube" - francesca politano'+ ! = nessuna novità - !! nessuna novità !!! no, !!!! stampa

81071
Politanò Francesca
a
11
T
Bt?stampa
ok
T
T+40

119+40=159  A – no bst/ stb/video
21


152 post - (ex II)
101833
Di Salvo Anna

146  post - III

80805
Startari Valentina
10 post Laboratorio dell'11 XII
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
10 + 10= 20 post+66= 86+60=146

Startari Valentina: 1 risposta sbagliata+5 variante 1 ni; 2 risposta scorretta e incompleta; 3 nessuna risposta: 4 diamola per buona = no T   146 post ammessa

con il minimo (vedi: Quadro attività e presenze) con integraz. orale all’esame della parte teorica non superata, no bst/st/video.
!! nessuna novità !!! nessuna novità !!!! nessuna novità 
80805
Startari Valentina
a
11
T
bst no
ok
P+T
no T

146 R
– no bst/stb/video
27 ammessa con integraz. orale all’esame

134 - (ex II)

test del 20 XI 4 e 1/2
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
10+4e 1/2= 14 e 1/2 +90= 104 e 1/2 + 20= 124 e 1/2 + 10=134

Santoro Angela: 2a risposta corretta; risposta suffic varianti alle  5 e 6 della domanda 1 = vale sempre 1; domande 3 e 4 nessuna

risposta=2/4 ok=20+10=30=zero = no T  134 R ammessa con il minimo (vedi: (*Quadro attività e presenze) con integraz. orale all’esame della
parte teorica non superata, no bst/st/video.
77454
Santoro Angela
T
12
T
no
-
ok
P+T
no T

134 R
– no bst/stb/video
24 ammessa con integraz. orale all’esame

122 post - III
80539
Armeni Rosa Natalia
= zero post - 2 post = - 2 post +6= 4 post + 20=24 - 1/2 e -1/2= meno 1 post x 2 @ senza l'oggetto= 23+49= 62+60=122
80539
Armeni Rosa Natalia
T
8
T
si
Bt?stampa
ok
P


122 A
3


83 post sono 1/3 del punteggio max________________________________________________________

74 post
102904
Arlia Lorenzo
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
 *SCACCO A PIERRE CARDIN= 1/2 post + 10= 10+34= 44
Arlia Lorenzo: risposta corretta alla domanda 1 e risposta corretta alle 2 varianti= vale sempre 1; terza domanda= nessuna risposta; 2a e 4a domanda risposte
sufficientem corrette=3/4=30+10=40 T+40   74 post invitato sulla III a sviluppare il bst

68 post - (ex II)
124122
Franco Valentina
test del 20 XI  5 e 1/2
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
14+5e1/2=19 e 1/2+10= 29 - 1 post penalità e@= 28
Franco Valentina: ok alla 1; ok alla 4; 3 nessuna risposta; 2 ni, scarsa , regalando siamo a ¾= T+40   68post per 8cfu con una soglia di 28 post, nessuna
produz e pubblicaz= non ammessa




60 post - III
84205D'Agostino Maria Luisa


esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 60 post
84205
D'Agostino Maria Luisa
4/5
T
9


P


60 R in attesa
31?


34  (ex II)
test del 20 XI 4 e 1/4 post
10 post Laboratorio dell'11XII
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
10+4e1/4=14e1/4+10= 24 e 1/2+10=34

Ollio M Rita: risposta corretta alla seconda domanda; risposta corretta alla 6a/variante 1a; domanda 3 e 4: nessuna risposta =2/4 ok=20+10=30=zero =

 no T34 post / Non ammessa



28 - (ex II)


20 post
96381
Rocca Manuel

10+10=20
16 post
84166
 Aquino Emanuela
test del 20 XI
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
6+10=16 post
14 post
108870
Russo Danilo


14 post e 1/2
71778
Teti Debora
test del 20 XI 
esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
= 4 post+ 10= 14
13 post
81028
Marra Maria Rosa

11 post
108892
Bertino Teresa Rita
test del 20 XI 
5+5 e 3/4=10 e 3 /4

11 post

107145  
                           Luciano Davide
1 post x supporto tecnico alle lezioni
10 post
= -2 e 1/2 post + 1= -1 e 1/2 +5= 3 e 1/2 + 7 = 10 e 1/2
10 post
110331
Randazzo Giuliana
Emilio Pucci in 60's, dalle stampe alla Luna - 9 Autori - versione finale 10 post

8 post
106860
Rondinelli Domenico Rocco
non avrei preteso tanto, ma semplicemente citare la reale fonte del suo commento, ho colto l'occasione per mostrare anche le "varianti".
meno 2 post + 5 post=  +3 post + 4 e 3/4= 7 e 3/4

8 post
124108
Buccafurri Stefania
Lezione 2: 1972 e la crisi crisi petrolifera con conseguente arresto di sperimentazioni produttive con materiali plastici
test del 20 XI 6 e 1/4
= 1 post+ 6 e 1/4= 7 e 1/4
5 post
107135
Foti Mariagiovanna
Mary Quant - 9 Autori - versione finale 5 post


110614
Isaja Davide Brian
Mary Quant - 9 Autori - versione finale 5 post

3  post
108971
Colo Angelo
test del 20 XI 2e1/4
1+2e1/4= 3 e 1/4

3 post

71326
Malara Francesca
test del 20 XI
2 e 1/4
66843  Albanese Fabio

test del 20 XI


zero 

___________________________

- 1/2 post
107124Cutrupi Sebastiano
                                                                 
DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2: Lezione 2 - 16 X 2013 - i primi anni '60: 1963 / 4, aggiornato al 26 X 2013

citazione assai breve, forse un proclama, ma spiega poco. Inoltre come fonte lei cita un audio o video... e nonostante la sua frase, sua, presumo, chissà: "In quell'anno infatti si cominciarono a produrre modelli con motorizzazione di 50cc, guidabili a 14 anni senza necessità di targa e patente.." Lei sta parlando del 1963? perché è l'unico anno di cui Lei scrive. Ora se "sì", non stiamo realmente parlando della rivoluzione Vespa, se "no", allora doveva specificare di che anno si sta parlando.
totale meno 1/2 post.
- 1 post
115168Leotta Dario

commento su DEEPS Design by Cecilia POLIDORI - Design and Evolution of Experimental Prototypes Suggested - 2: Lezione 1 - 9 X 2013 - design vuol dire progetto

Il filosofo Friedrich Nietzsche, ne ''La nascita della tragedia'', affermò che la potenza dionisiaca induceva in uno stato di estasi ed ebbrezza infrangendo il cosiddetto "principio di individuazione"*, ossia il rivestimento soggettivo di ciascun individuo, e riconciliava l'essere umano con la natura in uno stato superiore di armonia universale che abbatteva convenzioni e divisioni sociali stabilite arbitrariamente dall'uomo. Nietzsche sosteneva che la vita stessa, come principio che anima i viventi, è istinto, sensualità, caos e irrazionalità, e per questo non poté che vedere in Dioniso la perfetta metafora dell'esistenza: ciò che infonde vita nelle arterie del mondo è infatti una fonte primeva e misteriosa che fluttua caotica nel corpo e nello spirito, è la tempesta primigenia del cosmo in eterno mutamento.

* “Principio d’individuazione” è un’espres­sione che in filosofia ha una storia lunga e insigne che va dal Medio Evo fino a Leibniz, Locke e Schopenhauer. La psico­logia junghiana l’ha portato nel mondo contemporaneo, e lo ha inteso come un principio psichico che parla dell’innata ten­denza umana a diventare differenziati e integrati, insomma, a diventare consapevo­li del nostro fine – di chi e di cosa siamo e di dove stiamo andando.







  1. meno 1 post.
    ok nella prox Lezione Lei ci illustrerà il pensiero dei filosofi che ha citato: Leibniz, Locke e Schopenhauer, ed i concetti di soggettività, psico­logia junghiana a differenza altre, magari quali, etc.... sto scherzando, mancano le fonti: ecco la penalizzazione di 1 post, se invece sono un suo pensiero allora vale ciò che ho scritto.


- 1 e 1/2 di penalità


- 15 post di penalità
80911Baronetto Antonino
test del 20 XI  meno 25 post per non aver svolto e o consegnato il test

esito TEST Lezione n 12 del 2 aprile + 10 post
-25+10= -15 post

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